Venerdì 31 maggio (ore 21 – ingresso 10 euro) al Teatro Abeliano di Bari si conclude il progetto Sokoloweritage, promosso dall’associazione Koreoproject, con la direzione artistica di Giorgia Maddamma, con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce e il Liceo artistico, musicale e coreutico “De Nittis-Pascali” di Bari e con il patrocinio dell’Ambasciata Americana di Roma.

Lo spettacolo – già in scena martedì 28 al Teatro Apollo di Lecce – sarà basato sulle coreografie di Anna Sokolow, tra le maggiori personalità della danza di tutti i tempi, ricostruite dall’interprete, coreografo, attore e regista Jim May, fedele erede artistico della Sokolow. Il Repertorio Sokolow offre l’esempio di una forma d’arte umanistica e in stretta relazione con le altre espressioni artistiche.

L’interesse di Anna Sokolow per la condizione umana ha prodotto lavori di grande impatto drammatico e il commento dell’autrice sui temi della giustizia sociale è un elemento sostanziale che sottende l’intera sua produzione artistica. La serata presenta estratti da questo vasto repertorio che include lavori drammatici, divertenti, lirici. In scena Jim May, con gli ospiti Sandra Fuciarelli, Giorgia Maddamma, Valentina Bellinaso e Giorgio Mogavero e gli allievi dei workshop che May ha condotto al Liceo artistico, musicale e coreutico “De Nittis-Pascali” di Bari.

Info, iscrizioni e biglietti
koreoproject@gmail.com – 3287614148