Primo appuntamento autunnale con Storie di Vinile venerdì 7 ottobre, tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia che avranno come protagonista Lucio Dalla e, in particolare, l’album omonimo «Lucio Dalla» del 1979, che sarà anche l’anno di riferimento dell’incontro.
Storie di vinile è l’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù. La sede sarà quella della biblioteca comunale “D’Addosio” di Capurso (piazza Giacomo Matteotti).
Ospiti della serata: il maître à penser Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, vicesindaco del comune di Capurso, che sarà anche il «regista» della serata; Alceste Ayroldi, critico musicale, saggista, e Mariangela Giordano, che tratterà di libri e film.
Tra parole, video e musica, scorrerà l’anno 1979 e la vita artistica di Lucio Dalla, grazie anche alle riflessioni del pubblico che sarà parte attiva dell’evento.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.