L’anteprima della XX edizione del Multiculturita Summer Festival è affidata a un’orchestra di giovanissimi: quella formata dalle studentesse e studenti degli istituti comprensivi scolastici di Capurso. Per l’occasione, sarà presentata l’esclusiva t-shirt del Multiculturita disegnata da Enrico Sarlo, emessa a tiratura limitata, una parte della quale verrà donata ai giovani musicisti de Le Leggende del Suono. La residua parte sarà messa in vendita e il ricavato sarà donato alla comunità ucraina presente a Capurso.
Sarà l’iridescente anteprima dell’11 giugno (ore 20, Sagrato della Basilica Pontificia di Capurso; nel caso di maltempo l’evento si terrà presso il Pala Padovano) a dare inizio alla ventesima edizione del Multiculturita Summer Festival, rassegna organizzata dall’associazione Multiculturita, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Capurso e dei contributi di privati, main sponsor Webit srl, e con il supporto promozionale di Telebari, Radio Bari e Jazzitalia.
In scena un ensemble fuori dal comune: l’orchestra scolastica Le Leggende del Suono: progetto nato nell’ambito del P.T.O.F., che mette insieme le orchestre scolastiche dei due istituti comprensivi scolastici di Capurso.
I biglietti sono in vendita presso il circuito ciaoticket. Main center: 101 Caffè, via Madonna del Pozzo 172, Capurso. Tel. 080.5127645.
Prezzi biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Chiara Civello: 15 euro, settore unico
Per i concerti di Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi:
Settore A: 30 Euro; Settore B: 25 Euro; Settore C: 20 Euro
Tutti i posti a sedere sono numerati.