Nell’elegante dimora di Palazzo delle Arti Beltrani a Trani (BT), illuminato con i colori della bandiera ucraina in segno di solidarietà e vicinanza nei confronti del popolo ucraino, è stata presentata la mostra di Tarshito “Il Sentiero del Viandante Innamorato”, Nomadismi spirituali e intellettuali alla ricerca di nuove geografie dell’arte e della vita, a cura di Enrica Simonetti. L’esposizione itinerante in Puglia, promossa dai Poli biblio-museali di Puglia e dal Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, sarà di scena a Trani dal 26 febbraio al 25 aprile 2022. 

Laureato in architettura alla facoltà delle Belle Arti di Firenze, Tarshito è un autorevole interprete e docente di design. Un centinaio delle sue originali creazioni sono accolte dagli Istituti Italiani di Cultura di Città del Messico e Rabat (Marocco), Seul (Corea del Sud) e Lima (Perù) e vengono ospitate dalle gallerie Arts of Earth e Art Konsult di Nuova Delhi e The Edge a Dacca, nel Bangladesh. 

“Il Sentiero del Viandante Innamorato” è una mirabile opera di tela grezza della lunghezza di dieci metri e ottanta centimetri.

Il maestro ed i preziosi collaboratori hanno elaborato un nuovo mondo aperto e libero, che non contempla le divisioni ed i confini, i reticoli di filo spinato e le frontiere. I suoi artigiani sono indiani e tibetani, pugliesi e sardi. 

La mostra sarà visitabile dal 26 febbraio al 24 aprile 2022 tutti i giorni, dal martedì alla domenica, ad esclusione del lunedì, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Per prenotare è disponibile la nuova app Palazzo Beltrani che si può scaricare gratuitamente dagli store Apple e Google, sia per tablet che per smartphone, oppure cliccando al seguente link: https://www.palazzodelleartibeltrani.it/app-audioguida/ oppure telefonando al numero 0883500044 o mandando una e-mail a info@palazzodelleartibeltrani.it. È possibile acquistare i biglietti direttamente presso il botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani.

È necessario inoltre essere in possesso del Green pass come da attuale normativa anti-Covid in vigore.

Ingressi: 8,00 euro ticket intero; 5,00 euro ticket ridotto over 65, docenti, minori, studenti, associazioni convenzionate.

Nel biglietto di ingresso è inclusa la visita alle collezioni della Pinacoteca Ivo Scaringi.

Palazzo delle Arti Beltrani, Centro Culturale Polifunzionale, via Beltrani 51- Trani (BT)