Ai nastri di partenza la 4^ edizione di “Mònde – Festa del Cinema sui Cammini”, in programma dall’8 al 10 ottobre 2021 a Monte Sant’Angelo, il cui tema è “Custodire l’immateriale”.
All’apertura ufficiale del festival – che si terrà venerdì 8 ottobre alle ore 16.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca “C. Angelillis” – interverranno il Direttore di Apulia Film Commission Antonio Parente, il Direttore del Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza, il Sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo e il direttore artistico di “Mònde” Luciano Toriello.
A fare da filo conduttore tra tutti gli appuntamenti in programma – performance, talk, proiezioni, masterclass, incontri e dibattiti – sarà il tema “Custodire l’immateriale”, con l’obiettivo di carpire l’importanza di quel patrimonio culturale immateriale nel quale confluiscono la nostra identità, le nostre radici, la nostra memoria, e che si rivela pertanto fondamentale per il mantenimento della diversità culturale quale forma di resistenza contro la globalizzazione.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.
Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole per la sicurezza in materia di contenimento del Covid 19. Per accedere agli incontri sarà obbligatorio indossare la mascherina ed esibire il certificato verde (Green Pass) o certificato di tampone negativo eseguito entro le 48 ore. Eventuali controlli sul documento d’identità potranno essere effettuati da parte del personale addetto.