Edizione 2019 di Giordano in Jazz Winter Edition, la rassegna jazz organizzata dal Comune di Foggia con la collaborazione artistica del Moody Jazz Cafè.

Continua la sua crescita artistica e l’appeal internazionale della rassegna, che quest’anno punta sulle donne e sul pianista che ispirò Alessandro Baricco per la scrittura di “Novecento: la leggenda del pianista sull’oceano”. 3 date invernali, più il consueto appuntamento con il Gospel di Natale, che partono il 20 ottobre con Linda May Han Oh e proseguono con due leggende della musica internazionale come Rickie Lee Jones, il 17 novembre e Brad Mehldau, il 4 dicembre. A questi si aggiungeranno altri 5 appuntamenti presso l’incantevole Sala Fedora del Teatro Giordano.

L’apertura 2019 è stata affidata a Linda May Han Oh, considerata una tra i “migliori musicisti” della sua generazione. Le sua qualità espressive e la grande tecnica hanno sedotto i grandi della musica mondiale, che l’hanno voluta nei loro progetti, tra i quali Pat Metheny (di cui è attualmente la bassista) Joe Lovano, Steve Wilson, Vijay Iyer, Dave Douglas, Kenny Barron, Geri Allen, Fabian Almazan e Terri Lyne Carrington.

Info e programma