Un crossover tra rap e canzone d’autore unico in Italia che ha conquistato le radio e il pubblico. Il rapper e cantautore Silvano Albanese, in arte Coez, arriva in Puglia, a Bari, venerdì 13 gennaio al Teatro Abeliano, per una tappa molto attesa del tour “From The Rooftop”.
L’artista, che vanta collaborazioni con Gemitaiz e MadMan, Marracash, Salmo e la guida artistica di Riccardo Sinigallia, con gli ultimi due album “Non erano fiori” (2013) e “Niente che non va” (2015) ha lasciato il segno: un cammino non scontato per un artista che sta tracciando una strada nuova nella musica italiana con ballate ritmate che hanno conquistato pubblico e radio, come “Lontana da me” e “La rabbia dei secondi”. Tra dicembre e gennaio Coez porta il progetto From The Rooftop (la serie di video in cui presenta pezzi in acustico e un EP digitale su Spotify) in giro per l’Italia.
“Da circa un anno Gaspare ed io portiamo avanti il “From The Rooftop”, una serie di video in cui con la chitarra acustica e la loop station abbiamo arrangiato alcuni miei brani e alcune cover, fra cui ad esempio “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta e “Verso altri lidi” degli Uomini Di Mare. Tutto questo è nato anche con l’intento di far conoscere cose nuove, o cose vecchie a persone nuove. Direi che è ora di portare questa intimità a spasso per l’Italia. Coez”
Il concerto al Teatro Abeliano del 13 gennaio 2017 inizierà alle 21,00.