Venerdì 18 novembre
Via Giovinazzo – Molfetta (BT)
Il gusto della solidarietà, insieme per AMAtrice.
L’enogastronomia solidale dell’Istituto Alberghiero di Molfetta pro Alberghiero di Amatrice
Venerdì 18 novembre siamo tutti invitati a fare la nostra parte!
Presso l’istituto Alberghiero di Molfetta (sede succursale in via Giovinazzo) si terrà la manifestazione “Il Gusto della Solidarietà” insieme per AMAtrice.
Mentre la terra trema ancora nel Centro Italia, a Molfetta c’è chi fa qualcosa di costruttivo e concreto per coloro che hanno subito la forza distruttrice del terremoto.
Il Comitato PRO AMATRICE in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Molfetta ha organizzato una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dell’Istituto Alberghiero di Amatrice , gravemente colpito dal sisma del 24 agosto.
Già partita dal mese di ottobre, la raccolta fondi culminerà venerdì 18 novembre con la manifestazione “Il Gusto della Solidarietà, insieme per Amatrice”.
Tante le forze in campo per questa iniziativa. La Comunità Scolastica dell’Istituto Alberghiero, infatti, con il patrocinio del Comune di Molfetta e il sostegno delle associazioni U.R.C.P. (Unione Regionale Cuochi Pugliesi), A.C.B. (Associazione Cuochi Baresi), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), A.P.P. (Associazione Pizzaioli Professionisti), A.I.S. Bari (Associazione Italiana Sommelier), A.I.C. Puglia (Associazione Italiana Celiachia), A.V.I.S. Molfetta (Associazione Italiana Volontari del Sangue) offrirà una degustazione a favore di coloro che daranno un contributo all’iniziativa. Si ringraziano pertanto le aziende che assieme alle associazioni succitate rendono possibile lo svolgimento della manifestazione: Granoro, Ecomac, la Nuova Mezzina, Sancilio.
A fronte dell’acquisto di un ticket, si potranno degustare focaccia alla barese, pennette all’amatriciana e bignè alla crema, in un ideale connubio tra culture gastronomiche diverse legate nel nome e nel “gusto della solidarietà”.
Per l’occasione, inoltre, grazie anche alla partecipazione dell’A.I.C. Puglia (Associazione Italiana Celiachia) saranno realizzate preparazioni ad hoc per celiaci.
Tutto sarà accompagnato dall’ottimo beverage a cura dalle associazioni di professionisti in campo.
La manifestazione ad ingresso libero è aperta a tutti.
Start ore 18.30