Dal 14 al 16 ottobre
Bisceglie (BT)
Un intero centro storico si veste di bianco.
Una modella, un lunghissimo velo bianco che fluttua e illumina con la sua luce case antiche, palazzi nobiliari, corti, scorci suggestivi, il cuore antico di una delle più attraenti città del nord barese: Bisceglie.
Questa la visione onirica di Sposi nel Borgo antico edizione 2016.
Dimenticate le fiere per sposi, pensate ad un sogno in cui immergervi e rimanere permanentemente rapiti per tre giorni consecutivi in balia della seduzione che il giorno più bello esercita alle nostre latitudini.
Un sogno che gli organizzatori vogliono salvaguardare. E quali testimoni migliori del sogno che secoli di storia? Antichi palazzi di pregio e fabbriche nobiliari: un incanto senza tempo.
Vi saranno coinvolgenti spettacoli itineranti nei borghi e nelle strade: ballerini, danzatori aerei e a corpo libero, spettacoli di giocoleria, trampolieri e musica.
Tutto culminerà nel momento più glamour e seducente non solo per le future spose alla ricerca dell’abito perfetto: le sfilate, presso Piazza Margherita.
Sposi nel borgo antico è anche “La sposa in rosso” a testimoniare il sostegno di questa kermesse per la lotta contro la violenza sulle donne. Nell’idea degli organizzatori un segnale di forte valore simbolico per dare il proprio contributo e dire no a tutti i tipi di violenza nei confronti del genere femminile.
Dulcis in fundo un rito irrinunciabile di grande attrattiva: la domenica mattina del 16 ottobre “il corteo delle 13 spose” con l’immancabile lancio del bouquet e la celebrazione in pubblico di un matrimonio civile.
Orari:
Venerdì e Sabato dalle 19:00 alle 24:00
Domenica dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 24:00