Si approssima la data di una notte che si preannuncia magica. Dopo Otranto e Ostuni, fa tappa a Trani il festival della poesia Notte dei poeti. Sarà affascinante farsi rapire da un caffè-aperitivo con il giornalista e scrittore Antonio V. Gelormini, autore di Episcopivs Troianvs, ed. Gelsorosso, storia e arte magistralmente intrecciate in un unicum, un libro che ci porterà in un affascinante viaggio per un gran Tour sino al cuore dell’entroterra dauno: Troia. Non già senza alcune sorprese e ospiti eccellenti.
Dialogherà con l’autore la giornalista Annamaria Natalicchio. Alla presentazione del libro sarà alternata la declamazione di versi di poeti con una ospite d’eccezione, la nipote del premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo, la poetessa e scrittrice Andy Fernanda Scillitani che leggerà ella stessa alcune sue poesie. L’appuntamento è in collaborazione con Quarta Caffè e Casoli Pasticceria.
Ingresso gratuito
Sabato 18 giugno alle ore 18,00, presso il BAR GATTOPARDO la presentazione del libro EPISCOPIVS TROIANVS del giornalista e scrittore Antonio V. Gelormini, ed. GELSOROSSO – Via Pozzo Piano 17 – TRANI